La nostra storia

Agli inizi degli anni Novanta, Danilo Dionisi, appena sposato con Angela Pellico, cominciò a affiancare i suoi genitori Giovanni e Giovanna nella loro piccola azienda in attività sin dal 1976 nella produzione di articoli in plastica. In pochi anni fu promotore di una profonda trasformazione, rinnovando le collezioni e ampliando la gamma dei materiali utilizzati. Una voglia di fare e sperimentare che ha portato i coniugi Dionisi a fondare insieme nel 1999 Le Bomboniere di Angie, il cui nome è un palese omaggio alla signora Angela, e segno del profondo vincolo di amore, solidarietà e sostegno reciproco che li unisce.

PUB
Una delle prime pagine pubblicitarie sulla rivista "Bomboniera Italiana"

Forti della loro unione e della comune passione per le bomboniere artigianali, i Dionisi hanno sin dal primo momento basato la propria attività su lavorazione interamente made in Italy, costante ricerca della qualità e modelli originali, contrastando l’invasione dei prodotti di importazione di basso profilo. Una scelta che ha premiato l’azienda e le ha permesso di registrare un costante trend di crescita, negli ultimi anni addirittura accelerato. Fatto ancora più sorprendente nella difficile fase di recessione globale, in uno scenario di attività in crisi e imprese costrette a chiudere, in particolar modo nel settore cerimonia e bomboniere.

Nel segno della continuità familiare, oggi Danilo e Angela Dionisi sono affiancati dai figli Francesco e Alessio, che danno all’azienda un fondamentale contributo di idee e progetti. Un fermento di attività e impegno concreto per crescere, evolvendosi costantemente e anticipando le tendenze del mercato, che si è rivelata una formula di successo e ha portato alla recente trasformazione, all’inizio del 2018, da impresa individuale Le Bomboniere di Angie all’attuale Angie.

20° Anniversario

Nel 2019 l’azienda ha festeggiato vent’anni di attività ed il quarantennale della prima impresa familiare.​